Google+ Badge

Google+ Badge

Treccia rustica con friarielli,salsiccia e provola


Ricetta
  • 400 g di farina 00 per pizza(anche Conad 0)
  • 1 uovo
  • 50 g di burro od olio
  • 8 g sale
  • 200/220 ml di latte circa
  • 10 g lievito di birra
  • 1 cucchiaino zucchero

Impastare la farina con l'uovo, lo zucchero, e 200 o poco più di latte, senza lavorare troppo. Far riposare 30 minuti (autolisi).
Unire il lievito sbriciolato e impastare energicamente,unendo un po' alla volta il latte rimasto. Unire il burro morbido un po' alla volta e il sale. L'impasto dovrà diventare lucido ed elastico. Formare una palla e farla lievitare due ore circa(se si ha tempo diminuire il lievito e allungare i tempi di lievitazione). Dargli una piega a 3 e far riposare mezz'ora,Stendere a rettangolo su carta forno,stendere il ripieno,e chiudere intrecciando.
Far rilievitare per circa 40/50 minuti e infornare per 30 minuti a 200 gradi, dopo averla spennellata con uovo e spolverizzata con sesamo.

Il ripieno è fatto con un chilo di friarielli cotti con olio, aglio e peperoncino, a crudo. Salsiccia cotta e sbriciolata, sui 300 g, provola affumicata.

7 commenti:

pasqualina ha detto...

Meravigliosa!!!

elisabetta ha detto...

Grazie!

Stefania Arnoldi ha detto...

Deve esser divina, già mi immagino il sapore, io poi adoro le cime di rapa. Ma di questi tempi trovi ancora le rape buone? Qui da me non ne vedo da un pò, sono già tutte fiorite da un pezzo. La sequenza fotografica, passo passo non me la perdo di sicuro. Ciao

elisabetta ha detto...

Grazie ragazze!!

Chris Charles ha detto...

Hello I'am Chris From France!!
You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
Blog Url
Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
Happy Blogging
****************

Francesco B ha detto...

Un bel gioco capire se è il colpo d'occhio o il sapore a convincere. In realtà, vedere e non vedere il ripieno stuzzica. Un lievitato rustico amabile.

elisabetta cuomo ha detto...

Grazieee!